Il neonato campo del La Castelluccia, alle porte di Rome, è stato teatro dei campionati italiani federali.

La struttura è un mix perfetto di ospitalità e serietà. Tutto è a misura di giocatore, la segreteria accoglie sempre con un sorriso, le ragazze al bar sono sempre gentilissime.

Il campo pratica con palline gratuite è il luogo ideale dove passare una piacevole giornata a "rifinire" lo swing in compagnia dei molti soci che, come tutto lo staff, sono di incredibile compagnia.

L'area di pratica del gioco corto con un curatissimo putting green e un area approcci con bunker dalla sponda "scozzese" è spesso il teatro di sfide tra soci e amici all'ultima "bevuta".

Il campo, sicuramente ancora giovane, si ricorda per i green molto piccoli e difficili da prendere con il primo colpo. Questo insieme ad una velocità degna dei migliori campi nazionali ed internazionali rende arduo portare a casa il risultato.

Il campionato si è svolto nell'ormai consueto clima di amicizia e serietà che contraddistingue tutto il movimento P&P.

Il meteo non è stato dei più clementi ma nonstante questo la gara è stata portata a termine senza eccessivi ritardi.

In campo maschile si impone con uno score di tutto rispetto, alla luce della difficoltà del campo, il giocatore romano Franco Usai, già campione nazionale Senior della FIG. I runner up Di Domenico, Viotto, Lucchetti e Ciuffarella hanno dato filo da torcere al leader dei primi due giri senza riuscire però a scalzarlo dalla prima posizione.

Per quanto riguarda il gentil sesso la vittoria va a Maria Carmen Serra tallonata al secondo posto da Marina Elmi.

Da segnalare nella prima giornata ben due hole in one, tutti e due segnati alla buca 9 da Pierfrancesco Malandrino e Vittorio Manassei che si portano a casa un fantastico cesto con le specialità dell'azienda agricola La Castelluccia famosa per la sua pasta, gli insaccati e per il formaggio prodotti totalmente a km 0.

Vi aspettimo tutti al prossimo evento della FIP&P, l'Open Internazionale che avrà luogo al Le Robinie l'11 e 12 Ottobre.

 

 CLASSIFICHE FINALI 

CLASSIFICA MASCHILE LORDA ... CLICCA QUI

CLASSIFICA MASCHILE NETTA ... CLICCA QUI

CLASSIFICA FEMMINILE ... CLICCA QUI

CLASSIFICA SQUADRE LORDA ... CLICCA QUI

CLASSIFICA SQUADRE NETTA ... CLICCA QUI

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


Ricevi HTML?
Terms and Condition