INDIRIZZO:
VIA ALCIDE DE GASPERI 20/B, 22070 APPIANO GENTILE (CO)
TELEFONO:
+39 393 2020393
E-MAIL:
iThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
SITO INTERNET:
WWW.VIRGINIAGOLF.IT

 Ad Appiano Gentile (Como) troverete un bellissimo campo pratica, di oltre 230 metri, con postazioni sia scoperte che coperte per poter praticare con qualsiasi condizione meteorologica.

Sono disponibili per i clienti i professionisti: Alberto Croce e Stefania Croce della Scuola di Gioco Corto di Alberto Croce, con i quali è possibile prendere lezioni private per iniziare o perfezionare il proprio gioco.

Il Virginia Golf offre inoltre la possibilità ai golfisti di iscriversi alle molteplici formule di Golf Clinic, individuali, di gruppo ed aziendali. Per la gioia dei principianti e per di chi desidera perfezionare il gioco corto, c’è un percorso completo di 9 buche Pitch & Putt.

Il Pitch & Putt altri non è che un campo da golf di misura minore (da 40 a 90 metri) rispetto ad un normale 18 buche. Snodandosi su un terreno punteggiato da quattro piccoli laghetti che lambiscono green e tee di partenza, rende il gioco particolarmente impegnativo e divertente.

 

 
4b 6b
9b 10b


Green-Fees

CALENDARIO GARE

  LOGO-D  INDIRIZZO:
VIA BELMONTE 169, 21100 VARESE

TELEFONO:
+39 0332 330356

E-MAIL:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
SITO INTERNET:
WWW.PANORAMAGOLF.IT

 

percorso Belmonte di Pitch & Putt offre inoltre tutte le caratteristiche e difficoltà di un normale percorso di golf: stessa filosofia di gioco, stessa fisionomia del terreno con tee, green, bunker.

La lunghezza delle nove buche, tutte par 3, è compresa in un range di 40-70 metri per un percorso di 600 metri circa.

Il Pitch & Putt è uno sport divertente e socializzante, adatto a un vasto bacino di utenti di qualsiasi età.

Ha in sé una potenzialità enorme perché si estremizza e si focalizza il gioco corto considerato il momento topico del gioco del golf.

Infatti il 60% circa dei colpi durante una gara sono effettuati negli ultimi 70 metri dalla buca. Rappresenta quindi un’ottima possibilità per migliorare i colpi in prossimità del green.

È un divertente, e da subito gratificante, modo per far avvicinare i neofiti al golf perché può anche essere praticato dai giovanissimi in quanto la forza nel tiro non è essenziale.

tempi di gara sono poi estremamente ridotti rispetto al normale campo da golf: un giro completo di nove buche lo si effettua in 45 minuti. Anche l’attrezzatura è molto ridotta: si usano al massimo 3 bastoni, un putter e due ferri a scelta del giocatore.

 

 belmonte
RK5A5027 RK5A4678 
   

 GREEN FEE